Descrizione
In attesa di ritornare con gli eventi della prossima edizione del Festival del Giallo in presenza, mercoledì 20 gennaio prenderà il via una rassegna di incontri a distanza dedicati agli amanti di suspense e mistero.
La kermesse pistoiese è diretta da Giuseppe Previti in collaborazione con Amici della San Giorgio e Amici del Giallo.
Ecco in dettaglio gli appuntamenti, tutti alle ore 17, dal 20 gennaio al 5 maggio.
Mercoledì 20 gennaio si terrà Mediterraneo in giallo e noir: incrocio di popoli, narrazioni e migrazioni, si prosegue il 17 febbraio con La letteratura italiana nel Mediterraneo da Dante a Maurizio De Giovanni. Il 17 marzo sarà la volta di Barcellona, Marsiglia, Parigi: la letteratura sulle altre sponde del Mediterraneo, mentre il 14 aprile si svolgerà Voci di donne nel noir mediterraneo. L'appuntamento del 5 maggio da titolo Festival del Giallo 2021 chiude il ciclo.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. È obbligatoria la prenotazione via mail entro le ore 12 del giorno precedente l'evento per poter ricevere il link e le istruzioni di accessoPer prenotarsi inviare una mail con i propri dati a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica 22 febbraio, la terza e ultima sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
