Descrizione
Piazza Nelson Mandela celebra la Festa della musica con una serata danzante. É prevista, infatti, per venerdì 21 giugno, alle 21, l'iniziativa Balliamo sotto le stelle, organizzata dagli assessorati alle Politiche di inclusione sociale e alla Cultura per celebrare il solstizio d'estate, il giorno più lungo dell'anno.
L'iniziativa si inserisce all'interno del progetto Socialmente, proposto e sostenuto dal Comune di Pistoia in collaborazione con Auser Volontariato Territoriale Pistoia, Anteas Pistoia - Associazione nazionale Terza Età Attiva e Solidarietà, Misericordia Pistoia, A.P.D. Pistoia - Assistenza Persone in Difficoltà.
«Balliamo sotto le stelle – sottolinea l'assessore alle Politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti – ha l'obiettivo di diffondere una contagiosa energia musicale e creare un momento di aggregazione e condivisione sotto le stelle, con un sottofondo melodico. L’orizzonte degli interventi sociali messi in campo dall'Amministrazione è ampio e sempre finalizzato ad attivare processi di integrazione e inclusione, portati avanti anche grazie alla rete sociale costituita dalle associazioni di volontariato e di promozione sociale.»
La serata sarà allietata dalla Max Fabbri Band che, rigorosamente dal vivo, proporrà balli da sala e di gruppo, per trascinare i presenti in una serata di musica e spensieratezza.
L'ingresso è libero e aperto a chiunque abbia voglia di ballare e ascoltare buona musica.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Nidi d’infanzia e Spazio gioco comunali 2026/2027: approvata la graduatoria definita
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07
