Descrizione
Proseguono gli appuntamenti di Estate in varietà, organizzati dal Comune in collaborazione con le associazioni del progetto Socialmente (Auser territoriale Pistoia, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia e APD-Assistenza persone in difficoltà di Pistoia).
Dopo il successo dell'edizione primaverile, torna mercoledì 28 agosto, in piazza Nelson Mandela, la serata danzante. Alle 21, musica e balli animeranno Le Fornaci con l'iniziativa Balliamo sotto le stelle... in agosto. L'intrattenimento musicale sarà a cura della Filarmonica Borgognoni.
Si prosegue sabato 31 agosto, sempre alle 21, in piazza del Duomo con il Gran ballo d’estate e la musica della Filarmonica Borgognoni. Si tratta di un momento di svago e socializzazione, un modo per vivere la bellezza dell'antica piazza medievale grazie a questo tradizionale appuntamento, molto atteso e apprezzato dai pistoiesi.
Gli appuntamenti di Estate in varietà, che rientrano nel cartellone del Pistoia Festival, proseguono a settembre con altre due iniziative.
Giovedì 5 settembre, alle 17.30, in piazzetta Civinini (davanti al Teatro Manzoni) e giovedì 12 settembre, sempre alle 17.30, sul Parterre di piazza San Francesco si terranno gli incontri musicali con il Gruppo spontaneo della banda Borgognoni.
Tutte le iniziative sono a ingresso libero.Per ulteriori informazioni e per prenotare il trasporto per raggiungere il luogo dei concerti (servizio riservato agli anziani) è possibile telefonare all'assessorato alle politiche di inclusione sociale al numero 0573 371400, non oltre il giorno precedente l’iniziativa, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30.
A cura di
Contenuti correlati
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- In Sala Maggiore, domani la presentazione di “Erano i tempi…”: un viaggio tra memoria, storie e parole ritrovate
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Milano Cortina 2026, la Fiamma Olimpica attraversa la Toscana: Pistoia al centro del percorso del 12 dicembre
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06
