Descrizione
In vista delle elezioni regionali - per scegliere il presidente della Regione e il consiglio regionale della Toscana - e del referendum costituzionale sulla legge di riforma in materia di riduzione del numero dei parlamentari del 20 e 21 settembre, il Comune di Pistoia invita i cittadini a verificare il possesso della tessera elettorale e la presenza di spazi liberi per il timbro di sezione.
Chi ha smarrito o esaurito gli spazi della tessera necessaria per votare, deve recarsi all’ufficio elettorale in via Sant’Andrea 20 (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12) per il ritiro della nuova tessera con un documento di identità. In caso di esaurimento degli spazi occorre consegnare la vecchia tessera.
La tessera elettorale può essere ritirata da una persona delegata: in questo caso è necessaria la delega scritta con indicazione dei dati del delegante e del delegato e le fotocopie di entrambi i documenti di identità.
I nuovi residenti nel comune di Pistoia. Chi ha preso la residenza nel comune di Pistoia (ed è in possesso della tessera rilasciata dal vecchio Comune di residenza) riceverà la nuova tessera a casa tramite messi comunali.
Cambio di residenza all'interno del territorio comunale. Chi ha cambiato residenza rimanendo sempre nel territorio comunale di Pistoia riceverà, tramite il servizio postale, il tagliando da applicare sulla tessera dove è riportato il nuovo indirizzo di residenza.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0573-371893 da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13 o inviare una mail a ufficioelettorale@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Al Pantheon degli Uomini Illustri, domenica l’incontro con il fotografo George Tatge
- La terza edizione dei Climate Fiction Days al via a Pistoia per salvare il pianeta con la letteratura e altre narrazioni
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- In Palazzo comunale, venerdì l’apertura della conferenza internazionale sulla salute pubblica
- Rete del Contemporaneo: sabato a Palazzo Fabroni la conferenza “Genius Loci. Arte pubblica a Pistoia” di Marco Bazzini
- Terminati i lavori di riqualificazione, stamani l’inaugurazione di Villa Benti, in piazza San Lorenzo
- Bottegone, riqualificata l’area ex Giusti: inaugurato il giardino di via Palmiro Foresi
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Riqualificazione della Certosa: lavori in corso al più grande complesso immobiliare di case popolari della città
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
