Descrizione
Si terrà domenica 30 ottobre, in piazza del Duomo e in piazza dello Spirito Santo, la Festa dello Sport 2022, organizzata dal Comune di Pistoia e dal Coni, con il coinvolgimento delle società sportive pistoiesi. Un’intera giornata, dalle 10.30 alle 19, dedicata agli sportivi, all’associazionismo, alle tante discipline praticate nel territorio, alla promozione sportiva.
Due tra le principali piazze del centro storico ospiteranno esibizioni e altre iniziative: una vera e propria vetrina per lo sport cittadino,ma anche un momento per avvicinare bambini e adulti, senza distinzione d’età, appassionati e dilettanti, a tante discipline. Tra gli sport che sarà possibile provare ci saranno lo scherma, il basket, l’atletica leggera, il volley, l’hockey, il calcio camminato, la danza e altri, con la presenza anche del centro cinofilo.
In sala Maggiore, alle 15, si terrà la cerimonia di conferimento del titolo di Ambasciatrice dello sport per Pistoia a Giulia Gabbrielleschi, la nuotatrice pistoiese vincitrice della medaglia di bronzo nel nuoto di fondo (5 km) ai recenti Campionati Europei a Roma. Oltre alle autorità locali, saranno presenti anche il presidente regionale Coni Simone Cardullo, il vicepresidente nazionale FIN Andrea Pieri e Roberto Bresci, presidente del Comitato Regionale FIN.
Verranno consegnati, poi, gli attestati per meriti sportivi a molti altri giovani atleti pistoiesi che negli ultimi due anni sono saliti sul podio nell’atletica leggera, nello scherma, nell’equitazione, nella ginnastica acrobatica, nel pattinaggio, nel karate, nel ballo e in molte altre discipline, conquistando il titolo italiano assoluto o il podio internazionale.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:53
