Descrizione
Domenica 14 settembre si terrà la 18esima Biciclettata della Salute, manifestazione ciclo-turistica organizzata dall’ASCD S. Fedi. L’evento percorrerà le strade cittadine per promuovere sport, benessere e socialità.
Per consentirne lo svolgimento sono previste alcune modifiche alla viabilità. In particolare, in via dei Panconi, nel tratto compreso tra viale Adua e via Spartitoio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dalle 6 alle 14 e il divieto di transito dalle 10 alle 12.30, con le sole eccezioni dei veicoli legati all’organizzazione e dei mezzi di soccorso.
Il percorso della manifestazione partirà da via Panconi per snodarsi lungo via Spartitoio, via Mazzini, viale Petrocchi, via Sacconi, via Puccini, via della Madonna, via Curtatone e Montanara, via Abbi Pazienza, via del Carmine, via delle Pappe, via Pacini, via Palestro, via Cavour, piazza San Leone, via San Matteo, via Roma e piazza del Duomo (dove è previsto un riordino). Da lì i partecipanti proseguiranno lungo ripa della Comunità, via Pacini, via San Pietro, piazza dei Servi, via Laudesi, largo Santa Maria, corso Amendola, corso Silvano Fedi, corso Gramsci, piazza San Francesco, via Porta al Borgo, viale Petrocchi, via Desideri, via San Biagio in Cascheri, viale Adua per tornare infine in via Panconi, dove si concluderà la pedalata.
Durante il passaggio dei ciclisti, previsto tra le 10 e le 12.30, sarà temporaneamente interdetto il transito lungo tutte le strade interessate, con conseguente chiusura anche delle vie di immissione. La circolazione sarà regolata da agenti di polizia municipale e personale volontario, che assicureranno la sicurezza dei partecipanti e degli automobilisti.
Nella viabilità interessata sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Lavori di Publiacqua: giovedì modifiche alla viabilità in via del Falserone e via della Chiesina
- Viabilità, modifiche dal 20 luglio al 23 ottobre per lavori al raddoppio della ferrovia Pistoia – Montecatini Terme
- Chiusa la svolta di via Fermi verso via Cellini fino all'1 di questa notte, fra giovedì 16 e venerdì 17 luglio .
- Smontaggio Eurogym e allestimento Giostra dell'Orso, le variazioni alla viabilità dal 17 al 30 luglio
- Viabilità, lunedì 13 e martedì 14 luglio divieto di transito e sosta in un tratto di via Vecchia Montanina
- Mercatino del Blues e Notte Rossa, modifiche alla viabilità nel centro storico
- Viabilità, il 6 e 7 luglio divieto di transito e di sosta in un tratto di via del Piloto
- Via Porta San Marco, lunedì modifiche temporanee alla viabilità
- Viabilità, le modifiche in un tratto di via di Salceto per lavori alla Martin Luther King
- Viabilità, da lunedì 29 giugno fino al 3 luglio in un tratto di via Croce e Acqualunga divieto di transito e sosta
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 10:10
