Descrizione
Con l’avvio del Pistoia Blues Festival, per le vie del centro storico torna il Blues Market. La manifestazione commerciale e degli hobbisti andrà avanti da venerdì 7 a mercoledì 12 luglio compresi, con orario continuato dalle 10 di mattina a mezzanotte. Interesserà l’area di via Cavour, angolo via Roma, e via Buozzi, con circa 35 banchi che esporranno strumenti, oggettistica, articoli e gadget a tema musicale, abbigliamento e suoi accessori a tema musicale e vintage-etnico, articoli artigianali in cuoio e arte design, oggettistica artigianale, prodotti tipici alimentari.
Per l’intera giornata, residenti e turisti potranno aggirarsi tra le bancarelle, per concludere poi la giornata in piazza del Duomo, ascoltando ottima musica dal vivo.
In occasione della presenza in centro del Blues Market, sabato 8 e mercoledì 12 luglio, il mercato bisettimanale che di solito si tiene in piazza del Duomo e vie limitrofe sarà spostato in zona Stadio.
Non si terrà, invece, nei mesi di luglio e agosto, il Mercato Antiquario, previsto durante l’anno ogni seconda domenica del mese.
Modifiche alla viabilitàDalle 10 del 7 luglio alle 1 di notte del 13 luglio, in via Cavour, nel tratto tra via Roma e piazza Gavinana, via Cino da Pistoia, piazza Gavinana e via Buozzi saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, tranne che ai mezzi inerenti la manifestazione.
Inoltre, dal 7 al 12 luglio, dalle 17 alle 1.30 del giorno successivo, saranno adottati ulteriori provvedimenti alla viabilità.In via Curtatone e Montanara, nel tratto tra via della Madonna e via Verdi, saranno vietati la sosta, con rimozione forzata, e il transito a tutti i veicoli, tranne a quelli a servizio dell'invalido titolare del posto riservato in prossimità del civico 4.In via della Madonna, nel tratto tra via dell'Ospizio e via Buozzi, saranno istituiti il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito, con deviazione del transito da via Vitoni e via dell'Ospizio.In via Cavour, nel tratto tra piazza San Leone e via Roma, saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, ad eccezione quelli inerenti la manifestazione.
Lungo il tratto occupato dai banchi sarà consentito il passaggio ai mezzi di soccorso e di emergenza, lasciando libera un’apposita corsia di transito.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Mercato del lavoro e sviluppo territoriale, venerdì confronto alla San Giorgio sul progetto “Pistoia Essere Impresa”
- La Forteguerriana apre il nuovo ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…” con un incontro sul volume dedicato alle trafile per pasta Landucci
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Pedagogia relazionale: sabato 17 e 24 gennaio due incontri alla Biblioteca San Giorgio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:49
