Salta al contenuto principale

Da lunedì interventi di Publiacqua in via dello Spartitoio e in via di Piuvica

In entrambe le zone sarà presente la segnaletica di preavviso

Data :

12 settembre 2025

Municipium

Descrizione

Da lunedì Publiacqua sarà impegnata in due distinti interventi di manutenzione sulla rete idrica che comporteranno modifiche alla circolazione stradale.

Dal 15 al 19 settembre i lavori interesseranno via dello Spartitoio, all’altezza dell’incrocio con via Santa Maria Maggiore, dove Publiacqua interverrà per la riparazione di una perdita idrica interna a un pozzetto interrato. Per consentire l’intervento, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati e il traffico subirà una parziale deviazione: i veicoli potranno transitare con senso unico alternato, regolato a vista o con movieri, e con limite di velocità fissato a 30 km/h. I pedoni avranno a disposizione un passaggio protetto.

Inoltre, in via Santa Maria Maggiore, nel tratto compreso tra i civici 62 e 75, sarà in vigore il divieto di sosta su entrambi i lati e la chiusura totale al traffico; garantito l’accesso ai residenti e ai mezzi di soccorso nei tratti non direttamente interessati dai lavori, anche attraverso l’istituzione temporanea del doppio senso di circolazione.

Un secondo cantiere sarà attivo in via di Piuvica, all’altezza del civico 20, nelle giornate del 16 e 17 settembre. In questo caso è prevista la chiusura al traffico nel tratto compreso tra via di Sant’Angiolo/via dello Sparito e via del Crociale, oltre al divieto di sosta su entrambi i lati con rimozione forzata. Anche qui sarà comunque garantito l’accesso ai residenti e ai mezzi di emergenza nelle aree non interessate.

In entrambe le zone sarà presente la segnaletica di preavviso.

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 13:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot