Descrizione
Sabato 15 marzo è la XIV Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, dedicata ai disturbi della nutrizione e dell'alimentazione. Per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, da lunedì 10 a domenica 16 marzo, dall’imbrunire il loggiato del Palazzo comunale sarà illuminato di lilla, colore simbolo dell'iniziativa, che è promossa dall'associazione Chicco di Riso onlus con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.
«La Giornata del Fiocchetto Lilla è un'importante occasione per sensibilizzare sui disturbi alimentari, che colpiscono non solo chi ne soffre, ma anche le loro famiglie, spesso lasciate sole ad affrontare la malattia – dichiara Anna Maria Celesti, vicesindaco e assessore alle Politiche di inclusione sociale –. È essenziale promuovere consapevolezza e sostegno, contrastando stigma e isolamento. L’illuminazione del Palazzo comunale vuole essere un segnale concreto dell’impegno dell’Amministrazione comunale per prevenzione, inclusione e supporto.»
In occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, sabato 15 marzo alle 12, nei pressi della rotatoria di Porta San Marco, sarà inaugurata una panchina lilla. Parteciperanno la vicesindaco del Comune di Pistoia Anna Maria Celesti, e la presidente dell’associazione Chicco di Riso onlus Alessandra Vincenti, insieme ad altre socie. Infine, nel pomeriggio, alle 15.30, nella sede di via Macallè 14, sarà inaugurata anche la mostra dal titolo “Invisibili".
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica, il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Costituzione ai neo-diciottenni: venerdì e sabato le cerimonie in Palazzo comunale
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 13:06
