Descrizione
Dopo la pausa estiva, da lunedì 23 settembre torna il consiglio comunale ore 14 nella sala di Grandonio del Palazzo comunale.
Sono 8 i punti all'ordine del giorno. Eccoli in dettaglio.
Comunicazioni.
Interpellanza presentata dai consiglieri Tuci, Alberti, Cotti, Grasso, Tripi del Pd sulla pavimentazione di via San Pietro.
Interpellanza presentata dal capogruppo di Pistoia Concreta Vespignani e dal capogruppo del Pd Tripi relativa a lavori di ripristino su strade comunali e specifica su Pontenuovo.
Interpellanza presentata dal capogruppo di Pistoia Sorride Cenerini, dal capogruppo del Pd Tripi, dalla consigliera Federica Bonacchi di Pistoia città di tutti, dal capogruppo del Movimento 5 stelle Maglione e dalla capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti riguardo al tavolo tecnico relativo al glifosato.
Interpellanza presentata dalla consigliera Carla Breschi del Gruppo indipendente e dal consigliere Tuci del Pd su abolizione delle corse autobus Copit n. 15.
All'ordine del giorno figura anche l'acquisizione gratuita di aree in località Sei Arcole e due mozioni. Una dei consiglieri comunali Gori, Mazzeo, Cerdini e Belli della Lega sulla Polizia Municipale e una mozione del capogruppo di Forza Italia - Centristi per l’Europa Bojola sull' accoglienza dell’apparecchio ostetrico di proprietà dell’ex ospedale del Ceppo e la sua collocazione nel Museo dei ferri chirurgici.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia ricorda Francesco Guccini: un legame speciale con la Capitale Italiana del Libro 2026
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da venerdì 7 a lunedì 10 agosto
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Piazza San Francesco, stamani deposta una corona in memoria di Fabio Gori e Giuseppe Migliorini
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06
