Descrizione
Con il Dpcm del 14 gennaio scorso e comunque fino al perdurare delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 definite dal Governo, sono sospesi i divieti di sosta per pulizia meccanica e spazzamento delle strade sia in centro che in periferia. Inoltre sono aperti dalle 11 alle 14.30 e dalle 18 alle 22 i varchi in centro di via Palestro e via della Madonna per accedere alla zona a traffico limitato.
Pertanto i cittadini non dovranno spostare la propria automobile nelle fasce orarie in cui vigeva il divieto di sosta per spazzamento meccanico della strada. La sospensione rimarrà in vigore fino al termine dello stato di emergenza, così da agevolare la sosta delle auto in prossimità delle abitazioni, evitare spostamenti e permettere a chi si trova in isolamento di rimanere in casa.
Il servizio di spazzamento e pulizia meccanica delle strade continuerà a essere garantito da Alia Servizi Ambientali spa con l'ausilio dei soffioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia ricorda Francesco Guccini: un legame speciale con la Capitale Italiana del Libro 2026
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
