Descrizione
Lunedì 16 ottobre, a partire dalle ore 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale è in programma una nuova seduta del consiglio comunale che potrà essere seguita a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono 7 i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare all’approvazione della variante al Regolamento urbanistico e Piano Strutturale – variante al piano di classificazione acustica – per la realizzazione di due residenze assistenziali per 160 posti in località Vicofaro.
Al terzo punto dell’odg è prevista la prosecuzione della discussione per l’approvazione del Regolamento sulla costituzione della consulta comunale dello sport.
Poi sarà la volta della mozione presentata dal consigliere comunale Paolo Tosi del PD sull’istituzione di un presidio di polizia municipale fisso/mobile in centro storico.
Seguono tre interpellanze. Le prime due sono presentate dalla capogruppo dei Civici Riformisti Tina Nuti: una riguarda la riduzione degli oneri di urbanizzazione su ATP 14 Molino di Gora e l’altra, invece, è sugli effetti della sospensione del reddito di cittadinanza sul bilancio e sul servizio sociale del Comune di Pistoia.
Chiude il consiglio comunale l’interpellanza presentata dal Partito Democratico in merito al finanziamento del servizio sanitario nazionale e agli interventi per garantire un adeguato livello di erogazione delle prestazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Essere Impresa: martedì 21 aprile l’evento finale del progetto under 35
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026, al via la seconda edizione del Gioco dei Titoli
- Pistoia celebra il 25 aprile, l’81° anniversario della Liberazione
- Parcheggio Cellini: martedì 21 aprile divieto di sosta temporaneo per taglio dell’erba e rifacimento della segnaletica stradale orizzontale
- “Io non mi faccio truffare”: tre incontri per aiutare gli anziani a superare il trauma e prevenire i raggiri
- PalaCarrara, conclusi i lavori per il nuovo impianto di climatizzazione
- Voto domiciliare per le elezioni amministrative del 24 e 25 maggio: domande entro il 4 maggio
- Forteguerriana, martedì 21 aprile si parla dell’artista Corrado Zanzotto con la presentazione del libro di Andrea Nannini
- Consiglio comunale, approvato il bilancio consuntivo 2025
- Giardino del Tasso, completato il nuovo impianto di illuminazione
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
