Descrizione
Lunedì 16 ottobre, a partire dalle ore 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale è in programma una nuova seduta del consiglio comunale che potrà essere seguita a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono 7 i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare all’approvazione della variante al Regolamento urbanistico e Piano Strutturale – variante al piano di classificazione acustica – per la realizzazione di due residenze assistenziali per 160 posti in località Vicofaro.
Al terzo punto dell’odg è prevista la prosecuzione della discussione per l’approvazione del Regolamento sulla costituzione della consulta comunale dello sport.
Poi sarà la volta della mozione presentata dal consigliere comunale Paolo Tosi del PD sull’istituzione di un presidio di polizia municipale fisso/mobile in centro storico.
Seguono tre interpellanze. Le prime due sono presentate dalla capogruppo dei Civici Riformisti Tina Nuti: una riguarda la riduzione degli oneri di urbanizzazione su ATP 14 Molino di Gora e l’altra, invece, è sugli effetti della sospensione del reddito di cittadinanza sul bilancio e sul servizio sociale del Comune di Pistoia.
Chiude il consiglio comunale l’interpellanza presentata dal Partito Democratico in merito al finanziamento del servizio sanitario nazionale e agli interventi per garantire un adeguato livello di erogazione delle prestazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:48
