Descrizione
Lunedì 16 novembre nuova seduta del consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all'ordine del giorno: il primo riguarda come di consueto le comunicazioni, seguirà il provvedimento per la sostituzione di un membro del collegio dei revisori dei conti del Comune di Pistoia, che si è dimesso, in carica per il triennio maggio 2018 - maggio 2021. Seguiranno 3 interpellanze e 5 mozioni.
La prima e la seconda interpellanza sono presentate dalla capogruppo di Pistoia Spirito libero Tina Nuti: una riguarda la cessione delle quote della Centrale del latte d'Italia di proprietà del Comune di Pistoia e l'altra la discarica presso l’area delle cappelle mortuarie del San Jacopo. La terza interpellanza, dei consiglieri Walter Tripi, Antonella Cotti, Alvaro Alberti e Mario Tuci del PD, riguarda la sicurezza e gli episodi di vandalismo.
In agenda 5 mozioni. La prima è di Iacopo Vespignani (Pistoia in Azione) sul regolamento occupazione di suolo pubblico per attività di somministrazione all'aperto – installazione di vasi e fioriere su suolo pubblico. La seconda è presentata dai consiglieri della Lega Gabriele Gori, Francesco Mazzeo, Alessandro Belli e Cinzia Cerdini sull'argomento 5x1000. La terza è stata firmata da Federica Bonacchi (Pistoia Città di tutti) sulla biblioteca San Giorgio. La quarta mozione è dei consiglieri del PD Walter Tripi, Alvaro Alberti, Antonella Cotti su piano strategico per le biblioteche pistoiesi. Chiude il consiglio comunale la quinta mozione presentata dal consigliere del PD Alvaro Alberti relativa alla metanizzazione della zona di Pieve a Celle.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
