Descrizione
Mercoledì 18 marzo, alle 14, nella sala Maggiore del Palazzo comunale si terrà il consiglio comunale per approvare il bilancio di previsione 2020-2022.
La seduta si svolgerà nella sala Maggiore, e non nella sala di Grandonio come di consueto, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. Si tratterà comunque di una seduta particolare, senza discussione di merito, per l’approvazione del bilancio di previsione e dei suoi allegati.
Dopo un ampio confronto con tutti i capigruppo, con un grande senso di responsabilità, è stato infatti deciso di sospendere l’istruttoria sul bilancio, che era stata avviata all’inizio del mese di marzo in commissione consiliare, e di convocare il consiglio comunale per l’approvazione dei documenti che permetteranno all’Ente di far fronte alle eventuali spese urgenti che dovessero rendersi necessarie per affrontare questa situazione di emergenza.
Si tornerà a discutere di bilancio, questa volta politicamente e nel merito, in occasione della prima variazione che avverrà non appena passato questo momento difficile.
«Già con l’avvio dell’emergenza Coronavirus – afferma il presidente del consiglio comunale Emanuele Gelli – era stato stabilito in conferenza dei capigruppo di sospendere tutta l’attività non urgente e di proseguire con l’esame del bilancio ma, con l’aggravarsi della situazione generale, con grande atto di responsabilità, si è deciso di procedere alla rapida approvazione dei documenti di bilancio necessari per garantire la piena operatività dell’Ente. Ringrazio tutti i capigruppo e tutti i consiglieri, di minoranza e di maggioranza, per il grande senso di responsabilità dimostrato. L’augurio è che quanto prima possa riprendere l’ordinaria attività consiliare.»
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica, il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:03
