Descrizione
Martedì 6 aprile nuovo appuntamento con il consiglio comunale a partire dalle ore 15 in videoconferenza con la diretta streaming sul sito istituzionale (www.comune.pistoia.it) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono otto i punti all'ordine del giorno. Si parte con la prosecuzione della discussione sulla riorganizzazione del servizio di raccolta sul territorio comunale – approvazione delle varianti al modello organizzativo del servizio di raccolta dei rifiuti. Dopodiché sono in programma le comunicazioni. Segue la modifica e l'approvazione del regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti (Tari).
All'ordine del giorno anche il riconoscimento del debito fuori bilancio relativo all'ordinanza del Tribunale di Pistoia - sezione lavoro anno 2021 (secondo provvedimento di variazione di competenza consiliare).
Poi si passa a due ordini del giorno. Il primo è presentato dal consigliere comunale Alvaro Alberti del PD relativo a rafforzamento del sito produttivo pistoiese di Hitachi rail. Il secondo odg è presentato dai consiglieri Iacopo Bojola, Giampaolo Pagliai, Barbara Masini, Patrizia Manchia di Forza Italia - Centristi per l’Europa su promozione e valorizzazione Made in Tuscany: della cultura, dell'arte contemporanea e dell'artigianato, della genialità, dell'impegno e della diffusione - valorizzazione delle Pmi di marchio Made in Tuscany con l'obiettivo di difendere e valorizzare il nostro settore manifatturiero, artigianale e produttivo.
Chiudono il consiglio comunale una mozione presentata dalla consigliera del Partido Democratico Antonella Cotti relativa a: lotta al fenomeno della period poverty e il conferimento della cittadinanza onoraria al milite ignoto.
A cura di
Contenuti correlati
- In Sala Maggiore, sabato pomeriggio gli auguri del sindaco f.f. Anna Maria Ida Celesti alla città
- Pistoia Città del Natale, il programma dal 19 al 21 dicembre
- Venerdì un pomeriggio di musica e inclusione con il concerto di Natale di “Socialmente”
- Progetto ‘Società e Cittadino’: venerdì il primo incontro al liceo scientifico “Amedeo di Savoia duca di Aosta”
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Svolte in Sala Maggiore le cerimonie per le Nozze d’oro e di diamante
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
