Descrizione
Lunedì 13 gennaio, a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è in programma la prima seduta del nuovo anno del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale (alla voce “Consigli Cloud”) e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono nove i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi passare a 5 interpellanze. La prima è presentata dal consigliere del PD Lorenzo Boanini sull’aggiornamento delle tariffe dei tassisti. Poi si passa a quella dei consiglieri Irene Bottacci e Lorenzo Boanini del Partito Democratico sul progetto di rifacimento di via XX Settembre.
Terza e quarta interpellanza sono firmate da Pistoia Ecologista e Progressista: una relativa alla realizzazione dei 160 posti nella Rsa di Vicofaro e l’altra sulla frana in via Nuova di Campiglio.
La quinta interpellanza è presentata dal consigliere Paolo Tosi del PD sulla modalità di realizzazione e utilizzo del parcheggio in via del Soccorso.
A concludere il consiglio comunale tre mozioni.
La prima è di Pistoia Ecologista Progressista sul monitoraggio PFAS nelle acque destinate al consumo umano, nei reflui del depuratore di Pistoia e nei torrenti che attraversano il territorio pistoiese. La seconda presentata dal partito Democratico è sulla valorizzazione dei busti in bronzo dei cittadini illustri. La terza è di Tina Nuti, capogruppo di Civici e Riformisti sul turismo a Pistoia tra difficoltà e prospettive.
A cura di
Contenuti correlati
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
- Sabato 28 febbraio Linea Verde Italia su Rai 1 racconta Pistoia tra eccellenze e identità del territorio
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2025, 13:22
