Descrizione
Realizzare un cartellone di iniziative di rievocazione storica condiviso con le associazioni del territorio. E’ questo l’obiettivo dell’avviso pubblico, che scade il 29 settembre, finalizzato all’acquisizione della manifestazione di interesse per la partecipazione al procedimento di co-progettazione per la formulazione condivisa di un progetto finalizzato appunto alle manifestazioni di rievocazione storica che animano la stagione estiva a Pistoia per poi prolungarsi nel periodo autunnale.
Con l’avviso l’Amministrazione comunale intende ricorrere al procedimento di co-progettazione allo scopo di individuare associazioni di rievocazione storica con sede nel comune di Pistoia e iscritte all'elenco regionale ex art. 4 L.R. n. 27/2021, con le quali fare rete e pervenire alla formulazione di un progetto condiviso finalizzato all’attuazione delle manifestazioni storiche del territorio.
Il processo di co-progettazione è previsto dalla L.R. n.27/2021 e dagli artt. 11 e 13 della L.R. n.65/2020, e rappresenta uno strumento efficace di collaborazione tra i Comuni e i soggetti del Terzo Settore, finalizzato al raggiungimento di un ampio coinvolgimento del tessuto sociale nella progettazione, organizzazione e svolgimento delle attività e delle manifestazioni di interesse per la comunità territoriale, volti a rispondere alle esigenze di quest’ultima e a favorirne lo sviluppo e la promozione.
E’ possibile consultare l’avviso all’Albo Pretorio del Comune al link https://bit.ly/3BPTzIY
Per ulteriori informazioni contattare la responsabile dell’unità operativa attività culturali Serena Ghelardini telefonando allo 0573-371279, email: s.ghelardini@comune.pistoia.it e cultura@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione defunti: attivati presidi mobili e ampliato l’orario di apertura al pubblico del cimitero Principale e della Vergine
- Patto di amicizia tra Pistoia a Reutlingen: giovedì in Sala Maggiore un concerto della Vhs Dettingen Orchester
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
- Giornata nazionale delle Pubbliche Assistenze: da venerdì le logge del Palazzo comunale si illuminano di arancione
- La Resistenza a fumetti: “Sciuscià e i suoi fratelli” nei Giovedì del Giallo al Pantheon
- Risultati delle elezioni regionali 2025
- Giornata mondiale dedicata alla sindrome PANS/PANDAS, giovedì le logge del Palazzo comunale si tingono di verde
- Condanna dell’Amministrazione comunale per le scritte intimidatorie comparse nella notte a Candeglia
- Una nuova settimana di eventi, gli appuntamenti dal 4 al 10 ottobre
- Dal 6 ottobre parte il censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54
