Descrizione
Toscana Energia ha portato a termine il progetto di estensione della rete gas nella frazione di Cignano, nel comune di Pistoia, per 259 metri complessivi. La posa della nuova condotta, realizzata in polietilene ad alta densità, ha permesso di realizzare un totale di 30 allacciamenti, in modo da consentire agli utenti interessati di procedere con le richieste per l’attivazione della fornitura presso la propria società di vendita.
A partire da ieri, giorno in cui il gas metano è stato messo in rete, c’è quindi la possibilità per 30 famiglie, già allacciate alla rete privata a gpl, di passare a quella di distribuzione gas metano.
«Si tratta di un servizio prioritario – interviene il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi – richiesto per la frazione di Cignano. Adesso chiediamo a Toscana Energia che l’estensione della rete prosegua per metanizzare le altre località della Valle. Questa la richiesta dell’Amministrazione che la società Toscana Energia si è impegnata ad accogliere».
«Rendere possibile il passaggio alla fonte di energia più sostenibile tra quelle di origine fossile - dichiara il presidente di Toscana Energia Federico Lovadina – rappresenta un’occasione di ulteriore valorizzazione del territorio e dei piccoli centri abitativi della nostra Toscana».
A cura di
Contenuti correlati
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06
