Descrizione
Da giovedì 19 settembre, il Centro per le Famiglie di Pistoia ripropone il ciclo di incontri Dialoghi in Famiglia, dedicato ai genitori con figli in età scolare. Gli incontri si terranno ogni primo e terzo giovedì del mese, da settembre a dicembre, a partire dalle 17.15 in Biblioteca San Giorgio.
Durante gli incontri, professionisti esperti delle tematiche evolutive offriranno riflessioni e spunti di confronto sui temi legati alla genitorialità, all'educazione e alla crescita dei figli.
Per agevolare la partecipazione, saranno organizzati laboratori per i figli dei partecipanti a cura di pedagogisti qualificati del Centro per le Famiglie. La prima data, quella di giovedì 19 settembre, affronterà il tema Genitori e Scuola, con l'obiettivo di approfondire il ruolo dei genitori nel sostegno all'impegno scolastico dei figli. L'incontro sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta familiare Federica Sforzi e moderato da Federica Calvani, psicologa e coordinatrice del Centro per le Famiglie.
Il Centro per le Famiglie di Pistoia è un servizio attivato dal Comune di Pistoia, gestito in co-progettazione con Cooperativa Sociale Intrecci e Istituti Raggruppati, che offre supporto, ascolto e orientamento alle famiglie del territorio su temi come la genitorialità, la crescita dei figli e le relazioni familiari. Attraverso iniziative come i Dialoghi in Famiglia, il Centro si impegna a creare spazi di confronto e sostegno per favorire il benessere familiare e la crescita personale.
La partecipazione agli incontri è gratuita, ma è necessaria la prenotazione all'indirizzo: info@centrofamigliepistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica, il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Costituzione ai neo-diciottenni: venerdì e sabato le cerimonie in Palazzo comunale
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
