Descrizione
Domenica 9 marzo, piazza della Resistenza si animerà di colori, musica e sorrisi con la terza e ultima sfilata dei carri allegorici, un evento che chiuderà l’edizione 2025 del Carnevale cittadino. A partire dalle 14, le creazioni in cartapesta sfileranno nel Parco, dove si terranno anche spettacoli a cura delle associazioni sportive cittadine e animazione per grandi e piccini. Un pomeriggio all'insegna del divertimento e della tradizione, in cui fantasia e creatività saranno le vere protagoniste.
L’ingresso alla manifestazione, organizzata dal Comitato Cittadino con il sostegno del Comune, avverrà esclusivamente da piazza Leonardo da Vinci e da viale Arcadia, all’incrocio con via Martiri della Fortezza. L’evento rappresenta un’occasione imperdibile per famiglie e appassionati, che potranno immergersi in un’atmosfera di festa tra musica, maschere e coriandoli.
Per permettere le sfilate, e la successiva pulizia della piazza da parte di Alia, sono previste alcune modifiche alla viabilità dalle ore 11 alle 21.
In piazza della Resistenza (nell’intera area di circolazione, compresi la parte antistante la Fortezza Santa Barbara, il parcheggio Resistenza e l’area a parcheggio in corrispondenza di via dei Campi) saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, esclusi i mezzi inerenti la manifestazione.
In via dei Campi, via Campo Marzio, via Ducceschi e via Martiri della Fortezza sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta tranne che per i residenti della zona, che potranno transitare mediante l’istituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
In piazza Leonardo Da Vinci (in corrispondenza della rampa di accesso a piazza della Resistenza) sarà obbligatorio proseguire a diritto in via Carratica o svoltare a sinistra in direzione via Cesare Battisti, via Frosini.
In via Carratica (in corrispondenza di via Campo Marzio) sarà obbligatorio proseguire a diritto. In viale Arcadia (in corrispondenza della rotatoria di piazza della Resistenza) sarà istituita la direzione obbligatoria a destra.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Domenica, il Comune di Pistoia aderisce alla Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Costituzione ai neo-diciottenni: venerdì e sabato le cerimonie in Palazzo comunale
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
Ultimo aggiornamento: 10 marzo 2025, 12:56
