Descrizione
Domenica 11 ottobre alle 17 nello spazio aperto del Parterre in piazza San Francesco si svolgerà Note solidali, pomeriggio in musica con l'esibizione della cantante Edith Alberts accompagnata dalla Filarmonica Borgognoni.
All'iniziativa parteciperanno il vicesindaco e presidente della Società della Salute Anna Maria Celesti e il direttore della Società della Salute Pistoiese Daniele Mannelli.
L'appuntamento di domenica al Parterre è promosso dall'Associazione Voglia di Vivere in collaborazione con Europa Donna Italia, la Filarmonica Borgognoni e il patrocinio del Comune di Pistoia, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico.
«Si tratta di una importante occasione per richiamare l’attenzione su una patologia che colpisce molte donne di età diversa – ha sottolineato il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti -. Nella lotta al cancro alla mammella molto è già stato fatto, ma per ridurre sempre di più il numero di casi di tumore è necessario mantenere alta l’attenzione con campagne di sensibilizzazione e garantendo a tutte le donne uguale accesso alle forme di diagnosi precoce e di cura che la ricerca oggi mette a disposizione. Ringrazio l'Associazione Voglia di Vivere che da anni è in prima fila attivamente nel combattere questa malattia».
L'ingresso al concerto è libero fino a esaurimento dei posti e si svolgerà nel rispetto della normativa per il contenimento del Covid-19. In caso di maltempo l'iniziativa sarà rimandata.
A cura di
Contenuti correlati
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
- Dialoghi di Pistoia, XVII edizione: 22-24 maggio 2026 Corpi in divenire. Mappe, sfide e confini dell’umano
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
- I grandi eventi dell’estate pistoiese dal 2 al 10 luglio 2026 in piazza del Duomo con la 45esima edizione Pistoia Blues Festival
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
