Descrizione
Domenica 11 ottobre alle 17 nello spazio aperto del Parterre in piazza San Francesco si svolgerà Note solidali, pomeriggio in musica con l'esibizione della cantante Edith Alberts accompagnata dalla Filarmonica Borgognoni.
All'iniziativa parteciperanno il vicesindaco e presidente della Società della Salute Anna Maria Celesti e il direttore della Società della Salute Pistoiese Daniele Mannelli.
L'appuntamento di domenica al Parterre è promosso dall'Associazione Voglia di Vivere in collaborazione con Europa Donna Italia, la Filarmonica Borgognoni e il patrocinio del Comune di Pistoia, nell'ambito della campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico.
«Si tratta di una importante occasione per richiamare l’attenzione su una patologia che colpisce molte donne di età diversa – ha sottolineato il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti -. Nella lotta al cancro alla mammella molto è già stato fatto, ma per ridurre sempre di più il numero di casi di tumore è necessario mantenere alta l’attenzione con campagne di sensibilizzazione e garantendo a tutte le donne uguale accesso alle forme di diagnosi precoce e di cura che la ricerca oggi mette a disposizione. Ringrazio l'Associazione Voglia di Vivere che da anni è in prima fila attivamente nel combattere questa malattia».
L'ingresso al concerto è libero fino a esaurimento dei posti e si svolgerà nel rispetto della normativa per il contenimento del Covid-19. In caso di maltempo l'iniziativa sarà rimandata.
A cura di
Contenuti correlati
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
