Descrizione
Il Comune di Pistoia ha approvato la graduatoria per la concessione di Bonus Integrativi al bonus nazionale sul servizio idrico per l’anno 2024. L’elenco dei beneficiari può essere consultato sul sito del Comune (www.comune.pistoia.it) con il numero di protocollo assegnato al momento dell'invio telematico della domanda.
«Sono state ammesse 1.329 domande – evidenzia il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti -, 142 in più rispetto al 2023. Si tratta di un concreto e importante sostegno a cittadini e famiglie che hanno un reddito basso per i quali anche il costo della bolletta incide sul bilancio familiare. Il bonus idrico può arrivare fino a 461 euro per chi ne ha i requisiti, un’agevolazione che potrà dare un aiuto a coloro che in questo momento sono in difficoltà».
La graduatoria è stata predisposta dall’Amministrazione comunale dopo aver analizzato le domande e aver acquisito da Publiacqua i dati integrativi necessari al calcolo del bonus, secondo i criteri approvati dalla giunta. Il bonus sarà detratto da Publiacqua sulla prima fattura utile.
Nel caso in cui il Bonus Nazionale calcolato sia stato di valore pari o superiore alla spesa lorda sostenuta dal richiedente nell’anno 2023, il bonus integrativo del Comune corrisponde a zero (il bonus integrativo - in base al Regolamento regionale AIT - non può eccedere la spesa lorda dell’anno solare precedente detratto il bonus nazionale).
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a PistoiaInforma in piazza del Duomo da lunedì al sabato dalle 9 alle 13 (numero verde 800 012146) oppure all’ufficio Politiche di inclusione sociale in via Capitini 7 aperto al pubblico da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, telefono 0573 371400.
A cura di
Contenuti correlati
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia ricorda i suoi combattenti: lunedì 16 febbraio la cerimonia in piazza del Duomo per l’81° anniversario della partenza
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:33
