Descrizione
La biblioteca San Giorgio ospita venerdì 21 gennaio, alle 17.30, un nuovo evento di avvicinamento all’edizione 2022 del Festival del Giallo, a cura di Giallo Pistoia. Per il ciclo Uno scrittore legge uno scrittore, Bruno Ialuna parla dell’opera di Hugues Pagan. Interviene Giuseppe Previti.
Hugues Pagan è uno scrittore francese di romanzi polizieschi e noir e anche sceneggiatore.Risale al 1982 il suo debutto in letteratura con L’ingenuità delle opere fallite cui seguiranno vari romanzi, tutti pubblicati in Italia da Meridiano Zero: Dead and Blues, Quelli che restano, La notte che ho lasciato Alex, La riscossa del gatto, Alla salute del lupo cattivo, In fondo alla notte, Operazione Atlanta. Come sceneggiatore ricordiamo Diamond 13 e Les aveux de l'innocent.
Bruno Ialuna è insegnante di lettere. Allenatore di basket, è anche ideatore e direttore artistico di alcune iniziative culturali tra cui la Notte rosa di Arezzo. Per Marco Del Bucchia ha pubblicato La donna di Mirò (2008), Un'ombra dietro il cuore (2010), Volevo essere Banksy (2012), Il collezionista di ricordi (2018).
La partecipazione è ad accesso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.In ottemperanza alle normative di sicurezza è necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2 per accedere allo spazio dell'incontro e in biblioteca.
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:57
