Descrizione
Mercoledì 19 aprile, alle 17, nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, si terrà un incontro formativo con Alessia Dominici, massaggiatrice infantile certificata. Un appuntamento rivolto alle famiglie con neonati 0-8 mesi e a tutti i genitori che vogliono consolidare il legame con i propri bambini, attraverso i benefici del massaggio infantile.
In questa giornata verranno fornite le informazioni sul corso di massaggio infantile che si terrà in biblioteca, Zona Holden, sabato 29 aprile e il 6 maggio, dalle 10 alle 11.30.
Le lezioni si svilupperanno in due incontri. In ognuno di essi verranno illustrate le sequenze del massaggio infantile che il genitore praticherà direttamente sul figlio, osservando la massaggiatrice all’opera con una bambola didattica. Durante i due appuntamenti, oltre alla spiegazione dei benefici di queste manovre, ci sarà spazio per un confronto con l’esperta sugli aspetti della relazione tra genitore e bambino.
Alessia Dominici è laureata in Scienze dell’educazione e della formazione - servizi per l’infanzia. È educatrice professionale, massaggiatrice infantile e trainer olistico materno infantile (TOMI). Attualmente frequenta il corso di formazione per ricoprire il ruolo di consulente professionale del sonno infantile.
La partecipazione al corso è gratuita, ma riservata a un massimo di 8 bambini e loro genitori. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it.Occorre portare un cuscino, normale o da allattamento, e un asciugamano.
A cura di
Contenuti correlati
- In Sala Maggiore, sabato pomeriggio gli auguri del sindaco f.f. Anna Maria Ida Celesti alla città
- Pistoia Città del Natale, il programma dal 19 al 21 dicembre
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
