Descrizione
Si propone di attivare Momenti di riflessione e di azione, il breve ciclo di incontri proposto dalla biblioteca San Giorgio che si terrà online giovedì 1 e 15 aprile, alle 17. Curati da Patrizia Esposito, i due appuntamenti partono dal presupposto che imparare ad ascoltare può essere un gesto utile a dare un senso alla nostra comunicazione. È necessario, quindi, reimparare ad ascoltare: un ascolto attento centrato sull’altro, non su ciò che ci piace ascoltare. Un’opportunità per smettere di individuare la responsabilità delle proprie paure su fattori esterni e incrementare le proprie potenzialità latenti.
Il corso si terrà sulla piattaforma Cisco-Webex. Al momento dell'iscrizione saranno indicati i dettagli tecnici e il link per accedere.
La partecipazione è gratuita e aperta a 25 partecipanti. Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca, potrà comunque inviare la richiesta di partecipazione e perfezionare l’iscrizione prima dell’inizio dell’incontro stesso. L'iscrizione è consentita entro le ore 12 del giorno precedente l'incontro.
Patrizia Esposito, Ph.D. Psychology, founder di Gruppo Ventidue Srl a Pistoia, ha esperienza trentennale nell'ambito della comunicazione aziendale. Ha studiato alla ESE –European School of Economics e successivamente ha ottenuto il Ph.D. Hindovedic Psychology, specializzandosi nell'area della comunicazione strategica e della formazione. Ha collaborato con importanti realtà aziendali nazionali, proponendo nuovi metodi di comunicazione focalizzati nel migliorare la conoscenza del mercato/persona.
A cura di
Contenuti correlati
- Il gesto del piccolo Raffaele: la speranza che parte dalle bambine e dai bambini per il canile di Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
- Peste suina africana, domani incontro pubblico a Capostrada per fare il punto sulla situazione
- Caccia, dal 6 agosto al via il ritiro dei tesserini venatori per la stagione 2026/2027
- Tutela delle risorse idriche, fino al 30 settembre stop allo spreco e all’uso improprio di acqua potabile
- Giovani artisti under 35, torna il concorso "…una volta bastava un chiodo"
- Orari estivi, cambiano le aperture al pubblico di alcuni uffici comunali
- Scattato il periodo a rischio incendi boschivi, stop agli abbruciamenti
- Stamani incontro istituzionale tra il sindaco Giovanni Capecchi e il questore Marco Dalpiaz
- Presentata oggi pomeriggio dal sindaco Giovanni Capecchi la giunta
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
