Descrizione
Domani, martedì 22 marzo, alle 17, nuovo appuntamento in biblioteca Forteguerriana con il ciclo Scrittori per passione, dedicato a scrittori esordienti o non professionisti che scrivono per passione.
In questa occasione, Remo Andrea Rainone presenterà i suoi primi romanzi Dal cielo fino all’erba (Milano, Bookabook, 2019) e Pensieri oltre il tempo: dal cielo fino all’erba (Patti, Kimerik, 2020), dove si parla di amore, menzogne, gelosie, ripicche, della difficoltà di raggiungere un equilibrio.
Dopo il romanzo d’esordio Dal cielo fino all’erba, l’autore torna con il protagonista Tiziano Morelli, che ancora una volta si trova a dover fare scelte e prendere importanti decisioni alla ricerca di una stabilità nella propria vita, finché il ritrovamento di una lettera rimescolerà le carte.
Remo Andrea Rainone è nato a Napoli, ma presto si è trasferito in Toscana con la famiglia. Diplomato in Scienze della formazione, ha proseguito gli studi alla Facoltà di giurisprudenza dell'Università di Firenze. Imprenditore nel settore immobiliare, porta avanti la sua grande passione per il cinema, il doppiaggio e la scrittura.
Interviene Giuseppe Bruni, psicoterapeuta pistoiese, alla presenza dell’autore.
Per conoscere il programma completo degli appuntamenti del ciclo http://www.forteguerriana.comune.pistoia.it/scrittori-per-passione-2022/
Per accedere allo spazio dell'incontro, in ottemperanza alle normative vigenti è necessario esibire il Green Pass rafforzato e indossare la mascherina FFP2.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56
