Salta al contenuto principale

Badia a Pacciana, al via sabato 6 settembre la Festa storica: previste modifiche alla viabilità

Limitazioni in vigore dal 6 al 14 settembre, ogni sera dalle 18.30 all’1.30; domenica 14 settembre, dalle 15 alle 17

Data :

4 settembre 2025

Municipium

Descrizione

Dal 6 al 14 settembre a Badia si svolgerà la tradizionale Festa storica. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Oratorio Mons. Orfeo Melani, proporrà un ricco programma di eventi a carattere storico e culturale. Il momento più atteso sarà il corteggio storico, in programma domenica 14 settembre, dalle 15 alle 17. Sono previste, dunque, alcune modifiche alla viabilità.

Nel dettaglio, dal 6 al 14 settembre, ogni sera dalle 18.30 all’1.30, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata lungo via di Badia, nel tratto compreso tra via Lungobrana e via Vitali, lato ovest, dal civico 15/I al 49. Inoltre, via di Badia (tra via Lungobrana e via Croce di Badia) e via Croce di Badia (tra via di Badia e via Nuova del Castellare) saranno percorribili soltanto a senso unico, nella direzione nord-sud, da via Lungobrana a via nuova del Castellare.

Il giorno del Corteggio Storico, domenica 14 settembre, dalle 15 alle 17, sarà vietato il transito a tutti i veicoli nelle strade interessate dalla sfilata: le vie di Badia, Croce di Badia, Nuova di Castellare, dei Bartolini e Romito e Serpe. La chiusura sarà gestita con la presenza di agenti di polizia stradale e movieri incaricati; consentito il passaggio ai mezzi di soccorso e di emergenza, nonché ai residenti in caso di necessità.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 13:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot