Descrizione
Proseguono gli interventi di asfaltatura delle strade sul territorio comunale. Mercoledì 31 luglio prenderanno il via i lavori per la bitumatura di via Ferrucci, intervento che si concluderà il giorno dopo, giovedì 1 agosto. I lavori saranno eseguiti dalle ditte R.T.I. CO.EDIL Srl e Endiasfalti spa di Agliana.
Per permetterne lo svolgimento, tutelando anche l'incolumità pubblica, sono previsti alcuni cambiamenti alla viabilità.
Dalle ore 8 di mercoledì 31 luglio alle ore 18 di giovedì primo agosto in via Ferrucci saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Pertanto i mezzi dovranno deviare sul percorso alternativo individuato attraverso viale Arcadia - vicolo Arcadia - via Laudesi e poi ancora via Martiri della Fortezza - via Martiri della Libertà - via Cellini - via Pratese - via IV Novembre e piazza leonardo Da Vinci. Conseguentemente in via dei Gelli sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e restituito il doppio senso di circolazione per i soli residenti, con l'obbligo di fermarsi e dare la precedenza in corrispondenza dell'intersezione con il vicolo Arcadia. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori dovrà, comunque, essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza ed ai residenti, in caso di necessità urgenti.
Sul posto sarà presente la segnaletica stradale con indicazione dei cambiamenti alla viabilità e i percorsi alternativi.
A cura di
Contenuti correlati
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
- In corso il Censimento della popolazione e delle abitazioni 2025
- A Bottegone prende forma il nuovo spazio 0-6 L’Aquilone: lavori conclusi, arredi in arrivo entro Natale
- Musei Civici protagonisti del Natale: aperture straordinarie e ingressi gratuiti fino al 6 gennaio
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:06
