Descrizione
Per motivi tecnici legati al maltempo dei giorni scorsi, ditta appaltatrice ha comunicato al Comune di Pistoia che gli interventi di asfaltatura in via Fermi avranno inizio lunedì 31 maggio e non più domani, giovedì 27 maggio. Come previsto, le bitumature verranno eseguite prima nel tratto ovest di via Fermi, ossia dal numero civico 2 fino all'intersezione con via Volta, e poi nel tratto est, quindi dalla nuova rotatoria con via Cellini fino a via Galilei.
Le modifiche alla viabilità per permettere lo svolgimento dei lavori sono dunque previste da lunedì 31 maggio fino al 10 giugno.
Nell'area di parcheggio all'intersezione tra via Fermi e via Cellini, per consentire il deposito dei mezzi di cantiere, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata da lunedì 31 maggio fino al 10 giugno.
Inoltre, in momenti non concomitanti, ma in base al susseguirsi delle fasi di lavorazione, sono previsti tre diversi provvedimenti.
Divieto di transito e di sosta con rimozione forzata nel tratto di via Fermi dal civico n. 2 all’intersezione di via Volta, dalle 8 alle 18 da lunedì 31 maggio fino al 4 giugno, ad esclusione del 2 giugno.
Allo stesso tempo, in via dei Campisanti, nel tratto dall’intersezione di via Nerucci al ponte sul Torrente Brana, sarà restituito temporaneamente il doppio senso di circolazione, come in via Martiri della Fortezza.
Il transito sarà consentito sui percorsi alternativi individuati attraverso via Cellini, via Martiri della Libertà, via Martiri della Fortezza oppure via Cellini, via Pratese, oppure attraverso via Landucci, via di S. Agostino, via dei Campisanti e viceversa. Compatibilmente all’esecuzione di lavori, sarà consentito i transito ai mezzi di soccorso e di emergenza.
Successivamente, durante i lavori sul secondo tratto, le operazioni di fresatura della pavimentazione prevedono il divieto di sosta con rimozione forzata e il senso unico alternato nel tratto di via Fermi dall’intersezione con via Landucci all’intersezione con via Galilei, dalle 8 alle 18 dei giorni 1 e 3 giugno.
Nella terza e ultima fase di bitumatura del secondo tratto, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e vietato il transito nel tratto di via Fermi dall’intersezione con via Landucci all’intersezione con via Galilei, dalle 8 alle 18 dei giorni 3, 4, 7, 8, 9 e 10 giugno. Sarà consentito il transito sui seguenti percorsi alternativi: attraverso via Cellini, via Ferraris, via Galilei oppure via Volta, via di Sant’Agostino, via Galilei e viceversa.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
- Sabato 28 febbraio Linea Verde Italia su Rai 1 racconta Pistoia tra eccellenze e identità del territorio
- Il Comune mette in vendita tre immobili: all’asta villino Desii, ex centro cottura e un appartamento in via Cimabue
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:00
