Descrizione
Proseguono gli interventi di asfaltatura delle strade comunali. Da domani, giovedì 11 dicembre, tempo permettendo, partiranno i lavori di asfaltatura in via Poggio e Croce a Uzzo, dall’incrocio con via Bolognese per 1650 metri e il tratto di via Leporaia e Finocchi per 300 metri.
L’investimento complessivo ammonta a 154.000 euro ed è finanziato dal Comune. Gli interventi fanno parte del contratto attuativo dell’accordo quadro stipulato nel 2023.
In dettaglio i lavori consistono nella rimozione dello strato d'usura tramite fresatura per poi passare alla posa del nuovo manto di asfaltatura.
«Con questo nuovo intervento – sottolinea l’assessore alla viabilità Alessio Bartolomei - proseguiamo nel percorso di manutenzione straordinaria della rete stradale comunale, un impegno che stiamo portando avanti per migliorare la sicurezza di chi percorre quotidianamente queste arterie. Gli interventi rappresentano un’ulteriore tappa di un programma più ampio che sta interessando tutto il territorio. Siamo consapevoli dei disagi temporanei che le modifiche alla viabilità possono comportare, ma si tratta di interventi necessari e programmati per garantire una migliore qualità della circolazione nel lungo periodo».
Per permettere gli interventi sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Pertanto da giovedì 11 fino al 19 dicembre, esclusa domenica 14 dicembre, nella fascia oraria dalle 7.30 alle 19 sarà in vigore il divieto di transito e sosta con rimozione forzata su entrambi i lati della carreggiata. I pedoni potranno camminare lungo un passaggio protetto.
La zona sarà segnalata mediante cartelli di strada chiusa, divieto di transito e transennature in corrispondenza dell’area interessata, oltre a segnaletica di preavviso e deviazione posizionata presso le intersezioni con SS64, via San Felice e Piteccio, via Modenese, viale Adua e via Bolognese in località Capostrada.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 12:44
