Descrizione
É stato pubblicato dal Comune di Pistoia un avviso per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse da parte di gestori privati accreditati di servizi educativi per la prima infanzia, finalizzata alla stipula di convenzioni con l’Amministrazione. Ciò consentirà, per l’anno educativo 2020/2021, di reperire posti per i bambini iscritti nelle liste di attesa comunali.
L'avviso rientra nelle azioni previste dalla Regione Toscana finalizzate al sostegno dell’offerta di servizi per l’infanzia, nell’ambito del progetto europeo POR Obiettivo ICO FSE 2014-2020 – attività B.2.1.2.A.
Il progetto è pensato non soltanto per garantire ai bambini iscritti nelle liste di attesa dei servizi comunali la possibilità di frequentare un nido privato accreditato a costo convenzionato, ma anche per agevolare i genitori, consentendo loro di conciliare più facilmente vita lavorativa e familiare.
Possono presentare la manifestazione d’interesse i gestori di servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati, rivolti a bambini dai 3 ai 36 mesi, che operino nel territorio delle province di Pistoia e Prato. Il Comune accetta, inoltre, le domande di gestori di strutture educative situate in altre province toscane in relazione ai bambini residenti nel Comune di Pistoia.
Le convenzioni avranno la durata di un anno, da settembre 2020 a giugno 2021.
L’avviso e il modulo per la presentazione della domanda sono disponibili sul sito internet del Comune di Pistoia, nell'area tematica ''Educazione'', sezione ''Diritto allo studio e contributi nidi e scuole dell'infanzia'' e all'ufficio Educazione e istruzione in via dei Pappagalli 29, previo appuntamento telefonico al numero 0573 371818.
Le domande dovranno essere recapitate entro le ore 12 di venerdì 14 agosto. Potranno essere consegnate a mano, inviate per posta (fa fede la data di arrivo) all’ufficio protocollo del Comune, in piazza del Duomo 1, oppure spedite tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it.
Per informazioni chiamare il servizio Educazione e istruzione al numero 0573 371818.
A cura di
Contenuti correlati
- Il 14 e 15 febbraio, il Pistoia Magic torna sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini per la dodicesima edizione
- Scrutatori di seggio per il Referendum del 22 e 23 marzo, al via le autocandidature
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Via Fiorentina, approvato il progetto di fattibilità per la messa in sicurezza del tratto al confine con Quarrata
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- Pistoia si veste di maschere e colori: tornano le sfilate del Carnevale in piazza della Resistenza
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Dal 13 gennaio al via le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali e statali
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02
