Descrizione
Per i bambini nati dal 1 gennaio 2021 al 10 aprile 2023, le iscrizioni on-line ai nidi d’infanzia e spazi gioco comunali e le domande ai nidi privati accreditati possono essere presentate fino al 16 aprile.Per i bambini nati dal 10 aprile 2023 al 31 maggio 2023 le iscrizioni apriranno, invece, dal 20 maggio al 4 giugno.
Sul sito del Comune di Pistoia (www.comune.pistoia.it), nell’area tematica Educazione, sezione Nidi d’infanzia, sono state pubblicate le linee guida, i criteri per l’assegnazione dei punteggi e l’elenco dei nidi e dei posti disponibili.
Le domande di iscrizione devono essere presentate on-line, tramite lo Sportello telematico del Comune di Pistoia, accedendo a Servizi Scolastici e per l’infanzia - Andare al nido o allo spazio gioco comunale (https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action%3Ac_g713%3Aasilo.nido). Qui saranno presenti i moduli da compilare e tutte le istruzioni da seguire. Per accedere al portale, è necessario dotarsi di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), o CIE (Carta di Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Per qualsiasi informazione inerente le iscrizioni, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.30, e il martedì e giovedì dalle 15 alle 17, le famiglie possono contattare il servizio Educazione e Istruzione ai seguenti numeri di telefono: 0573 371818, 371822 (centralino) oppure 0573 371849 (referente nido) mail iscrizioninido@comune.pistoia.it.
A cura di
Contenuti correlati
- Emergenza climatica e rigenerazione urbana: l'Amministrazione Capecchi lancia per la prima volta la mappa dei 18 rifugi climatici, prima tappa per la programmazione di depavimentazione e riforestazione
- Domenica 27 e lunedì 28 settembre il sindaco Capecchi incontra i cittadini di Orsigna e Candeglia
- Operetta e danze rinascimentali: sabato pomeriggio nuovi appuntamenti con Estate in città 2026
- Il nuovo Console Generale USA Joe Tordella a Pistoia per un primo incontro
- AI e imprese: venerdì 25 settembre un seminario sulle opportunità concrete per aziende e PMI
- Anagrafe, chiuso la mattina di giovedì 24 settembre per un corso di formazione
- Regione e Comune di Pistoia: incontro istituzionale tra la Vicepresidente Mia Diop e il Sindaco Giovanni Capecchi
- Fiat 500 d’epoca, due giorni di festa per il decennale del Coordinamento di Pistoia
- Sportello Caccia, da lunedì 21 settembre cambia l’orario di apertura
- Pistoia e Brasile, un legame che continua: al Monumento Votivo Militare Brasiliano l’avvicendamento dell’assessore dell’addetto per la Difesa e l’Esercito brasiliano
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51
