Descrizione
In occasione dell'anniversario della Liberazione nazionale, giovedì 25 aprile a Pistoia si terranno le celebrazioni in piazza della Resistenza, la 45^ edizione della Maratonina del Partigiano e la Fiera di Primavera. Per permetterne lo svolgimento, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Nello specifico, in piazza della Resistenza (negli spazi di sosta antistanti il monumento), dalle 9.30 alle 12, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli eccetto quelli inerenti la manifestazione.
Per permettere il tradizionale pranzo in strada, in via Dalmazia (nel tratto da via Gora e Barbatole a via Porta Al Borgo-viale Petrocchi), dalle 8 alle 23 sarà vietata la sosta (con rimozione forzata). Dalle 10 alle 23 sarà vietato il transito con deviazioni obbligatorie in via dello Specchio per i veicoli provenienti da via Dalmazia (nord) e da via Gora e Barbatole; chi proviene da via Porta al Borgo dovrà immettersi obbligatoriamente a sinistra su via Petrocchi.
All’interno del parcheggio Porta al Borgo (ex mercato ortofrutticolo) nell’angolo nord-ovest, in prossimità dell’ingresso lato Porta al Borgo, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su 2 stalli, al fine di consentire il posizionamento delle strutture igienico-sanitarie a servizio della manifestazione.
Con la Maratonina del Partigiano, in via Bonellina (nel tratto da via Ombrone Vecchio a via dei Pardi), dalle 7.30 alle 12 sarà istituito il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza, i bus di linea, i residenti della zona e i veicoli impegnati nella manifestazione.
Per la Fiera di Primavera, in via dello Stadio (nel tratto da viale Italia a via Donatori del Sangue), in via Donatori del sangue (nel tratto da via dello Stadio a via delle Olimpiadi) e in via delle Olimpiadi (nel tratto dal parcheggio di piazza Oplà a via Donatori del sangue), dalle 6 alle 22 saranno vietati transito e sosta a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi inerenti la manifestazione.
In via delle Medaglie d'Oro, via Caduti del lavoro (nel tratto da via Pagliucola a via dello Stadio), via Arcangeli, via Marradi e via Forlanini, dalle 6 alle 22 sarà vietato il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti della zona, che potranno transitare mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso dei cambiamenti temporanei alla viabilità.
A cura di
Contenuti correlati
- Venerdì un pomeriggio di musica e inclusione con il concerto di Natale di “Socialmente”
- Progetto ‘Società e Cittadino’: venerdì il primo incontro al liceo scientifico “Amedeo di Savoia duca di Aosta”
- Pistoia Città del Natale, il programma dal 19 al 21 dicembre
- Variazioni degli orari degli uffici comunali per le festività natalizie
- Ecco “RiqualifichiAMO”, il progetto sociale triennale del Pistoia Basket dedicato ai Playground di tutta la Toscana
- Svolte in Sala Maggiore le cerimonie per le Nozze d’oro e di diamante
- In Biblioteca Forteguerriana giovedì la presentazione del Calendario storico della Polizia Locale
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
- Partita su Radio Diffusione Pistoia la nuova trasmissione dedicata a Pistoia Capitale del Libro 2026
- Pistoia Capitale del Libro 2026, nominato il Comitato scientifico
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:07
