Descrizione
Il Centro funzionale della Regione Toscana ha emesso un avviso di allerta meteo arancione per il rischio di formazione di ghiaccio da stasera lunedì 25 gennaio alle ore 18 fino a domani martedì 26 gennaio alle ore 12.
E' previsto, infatti, un sensibile calo della temperatura con forti gelate che potrebbero portare alla formazione di ghiaccio, più probabili sulle zone soggette a ristagni e scorrimenti di acqua e comunque ad elevati livelli di umidità, oltre che nelle vicinanze dei corsi di acqua.
I mezzi spargisale entreranno in funzione, già da oggi pomeriggio, sia in collina che in città, in particolare lungo le rampe. Il personale del cantiere comunale e le ditte esterne, con i mezzi a disposizione per spargere il sale, sono coordinati dalla protezione civile del Comune.
Si consiglia di guidare con prudenza e di prendere l'auto o altri mezzi solo se necessario.
Il piano di protezione civile è sempre consultabile alla pagina del sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/protezione-civile/piano-di-protezione-civile
È inoltre possibile consultare il sito www.cittadinoinformato.it per avere informazioni in tempo reale sulle situazioni di allerta e scaricare gratuitamente l'applicazione Cittadino informato per Android e Iphon.
A cura di
Contenuti correlati
- Nasce “La Casermetta”: dall’ex caserma dei Vigili del Fuoco un nuovo polo socio-educativo per la città
- Pistoia protagonista all’Assemblea Anci: il sindaco presenta il dossier da Capitale del Libro 2026 e il Comune viene premiato per la comunicazione degli eventi sul web
- 3gA - Tre Giornate Architettura 2025 X°edizione
- Il Comune di Pistoia illumina le logge di viola per la Giornata mondiale della prematurità
- Pubblicata la versione aggiornata dell’opuscolo informativo sul piano comunale di Protezione civile
- Dal 3 agosto 2026 valida solo la Carta di Identità Elettronica: il Comune invita i cittadini a sostituire per tempo il documento cartaceo
- Pistoia celebra Carlo Chiti: domenica a La Collina l’inaugurazione dell’opera dedicata all’ingegnere pistoiese simbolo dell’automobilismo italiano
- Piazza del Duomo torna a risplendere: installato il nuovo impianto di illuminazione monumentale
- Educazione civica e ambientale: torna “Viaggi in città”, percorso di didattica integrata. Al via le iscrizioni
- Pistoia proclamata Capitale italiana del libro 2026
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
