Descrizione
Da giovedì 11 maggio, alle 17, nella sala Manzini della Biblioteca San Giorgio ripartiranno i percorsi di libroterapia a cura del Centro per le Famiglie di Pistoia, dall’assessorato alle politiche di inclusione sociale e Cooperativa Intrecci.
La libroterapia è un metodo che parte dalla lettura per promuovere il benessere psicologico e la crescita personale. È una modalità di prendersi cura di sé attraverso il libro e la lettura; l’occasione per intraprendere un viaggio possibile, volto a una maggiore consapevolezza di sé che parte dalle pagine di un libro. Un modo per arricchirsi nella discussione di un gruppo e nell’incontro con l’altro sotto la guida di uno psicologo/psicoterapeuta esperto in libroterapia.
Il percorso, dal titolo E tu di che tempo sei?, che comprende 5 appuntamenti, a cadenza settimanale, tra maggio e giugno. Gli incontri saranno dedicati ciascuno a un tema e a un albo diverso illustrato, e avrà come tema principale il tempo all’interno della dimensione familiare, per genitori, nonni e famiglie.
Gli incontri partiranno, dunque, l’11 maggio con La forma del tempo, proseguiranno con Il catalogo dei giorni il 18 maggio e il 26 maggio toccherà alla Lentezza è sinonimo di scoperta. Gli ultimi due appuntamenti saranno il 31 maggio con 5 minuti di pace e l’8 giugno con Un momento meraviglioso.
La partecipazione è gratuita fino al raggiungimento di otto richieste. Per partecipare occorre iscriversi, inviando una mail a corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it. L’iscrizione è intesa per l’intero ciclo di incontri e ciascuno di essi verrà svolto con un minimo di 4 iscritti.
A cura di
Contenuti correlati
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- A Pistoia le telecamere di “Linea Verde Italia”
- Domenica 15 febbraio la seconda sfilata del Carnevale pistoiese in piazza della Resistenza
- “Jacopo”, l’assistente virtuale del Comune di Pistoia: un nuovo servizio digitale attivo 24 ore su 24
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- Cimiteri, iniziati i lavori a Chiesina Montalese per nuovi ossarini Previsti anche a Spedaletto e Santomato
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Pubblicato un avviso di mobilità per sei posti da istruttore amministrativo: domande entro il 18 febbraio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:50
