Descrizione
Nei prossimi giorni la Polizia Municipale invierà le modalità di pagamento per rinnovare i permessi di transito e sosta in Zone a Traffico Limitato, Centro Storico e Area Pedonale Urbana - ZTL, CS e APU - e nei settori di sosta residenti per l’anno 2023.
I titolari di autorizzazione permanente ZTL e settori residenti riceveranno, quindi, direttamente al proprio domicilio le indicazioni per il pagamento tramite PagoPA e tutte le informazioni utili al rinnovo. La scadenza per il pagamento sarà indicata nell’avviso.
Il contrassegno del 2022 potrà essere utilizzato fino al 31 marzo 2023, qualora permangano i requisiti previsti per il rilascio del permesso e sia stata effettuato il pagamento entro la data che sarà indicata. Il contrassegno con scadenza 31 dicembre 2023 sarà inviato per posta direttamente alla residenza, una volta effettuate le necessarie verifiche.
Diversa la procedura relativa alle autorizzazioni ZTL categoria 3 (enti istituzionali), categoria 7 (stampa e tv) e categoria 9 (istituti di vigilanza privata) per le quali, analogamente agli anni passati, il rinnovo dovrà essere effettuato direttamente all’ufficio Permessi.
I permessi temporanei o provvisori mantengono la loro validità sino alla data prevista, senza alcuna proroga automatica.
Per informazioni, l'ufficio Permessi della Polizia Municipale è aperto su appuntamento il lunedì e il venerdì dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 9 alle 12. È possibile chiamare il numero 0573 371981 il martedì dalle 9 alle 12, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18.
A cura di
Contenuti correlati
- Il nuovo capo di gabinetto del sindaco Giovanni Capecchi è Manuele Braghero
- Giostra dell’Orso 2026: al via il bando per la realizzazione del drappo
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: a giugno un mese di eventi tra letteratura, arte, memoria e partecipazione
- Passaggio di consegne in Palazzo comunale tra Anna Maria Celesti e Giovanni Capecchi
- Nuove location per matrimoni e unioni civili: c'è tempo fino al 28 maggio per presentare la manifestazione di interesse
- A Pistoia due appuntamenti dedicati al Premio Campiello
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Conclusi gli interventi PNRR, da sabato riaprono piazza San Lorenzo e il parcheggio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51
