Descrizione
Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria dei lastricati nel centro storico. Da lunedì 12 settembre sarà la volta di vicolo Sant’Andrea.
Come già avvenuto in molte altre strade del centro, tra le quali via dell’Ospizio, volta del Pesce, via dell’Anguillara, via del Fiasco, via Borgo Melano, via degli Archi, via della Sapienza, via XXVII Aprile e vicolo Paradiso, verranno rimosse le pietre originarie e poi riposate su una soletta in calcestruzzo armato.
Si tratta di lavori che prevedono il recupero della pavimentazione ammalorata in pietra presente in alcune strade, previsti dall’Amministrazione comunale attraverso il ricorso a specifici accordi quadro dell'importo complessivo di 400.000 euro.
Durante l'esecuzione dei lavori, dal 12 al 23 settembre, in vicolo Sant’Andrea sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. In via delle Colonne sarà vietata la sosta, sempre con rimozione forzata, per permettere lo stazionamento dei mezzi necessari ai lavori.
Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia “Città per la pace e i diritti umani”: la Giunta approva l’adesione al Coordinamento Nazionale e alla campagna di Emergency
- Maltempo a Pistoia: oltre duecentomila euro di danni agli edifici pubblici. Proseguono le verifiche e il supporto ai cittadini
- Prosegue il confronto del sindaco Capecchi con il territorio: giovedì 10 settembre appuntamento a Villa di Sopra (Uzzo)
- Un altro Parco in Città, Pistoia si trasforma: dal 9 al 13 settembre cinque giorni di verde, cultura e partecipazione
- Estate in città 2026, gli appuntamenti da lunedì 7 a domenica 13 settembre
- Servizio di raccolta rifiuti: il Comune di Pistoia contesta formalmente a Plures i continui disservizi registrati sul territorio
- Carta d’identità elettronica, nuove aperture straordinarie per facilitare il rilascio
- Il sindaco Giovanni Capecchi incontra cittadine e cittadini: gli appuntamenti di settembre
- Il gesto del piccolo Raffaele: la speranza che parte dalle bambine e dai bambini per il canile di Pistoia
- Pistoia Capitale Italiana del Libro 2026: nella Foresta dell'Acquerino tornano "Pagine all'aperto – Libri nel bosco" e le serate di osservazione del cielo
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54
