Descrizione
Da domani, 23 luglio, l’Ecofurgone di Alia Servizi Ambientali SpA sarà presente anche al mercato settimanale in località Bottegone, nel piazzale di via d’Angela, tutti i venerdì del mese con orario 7.30-12.30.
Mentre prosegue la trasformazione del servizio di raccolta rifiuti sul territorio di Pistoia e vista la buona risposta degli utenti al servizio presente al mercato in piazza San Francesco - con una media di affluenza di 32 utenti al giorno e circa 650 accessi a due mesi dall’inaugurazione-, da venerdì anche in località Bottegone sarà possibile per le utenze domestiche consegnare tutti quei rifiuti che, per caratteristiche o dimensioni, non devono essere esposti durante il porta a porta o comunque conferiti alle postazioni stradali (interrate e non) dove vigente il sistema ibrido.
I cittadini potranno quindi conferirvi: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.
La consegna dei materiali è molto semplice: è sufficiente portare con sé i rifiuti di cui ci si vuole disfare e consegnarli all’addetto del mezzo, gratuitamente.
Alia, ricorda, infine ai cittadini che per avere aggiornamenti sulle trasformazioni in corso è attivo un portale dedicato, https://pistoia.rifiutinforma.it/, e la APP Junker scaricabile gratuitamente per sistemi Ios ed Android.
A cura di
Contenuti correlati
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59