Descrizione
Questa settimana sono in programma altri incontri nei locali della ex Prefettura in piazza del Duomo per raccogliere suggerimenti e contributi in merito al nuovo Piano Strutturale. Mercoledì 16 e sabato 19 ottobre, dalle 9 alle 13, i tecnici comunali saranno a disposizione di cittadini e associazioni del territorio.
In vista dell'inizio dei lavori che porteranno alla realizzazione del nuovo Piano Strutturale, lo strumento che definisce le strategie di massima per il governo del territorio, indica gli indirizzi di sviluppo e localizza le infrastrutture di interesse prevalente, l'Amministrazione ha programmato una consultazione preliminare per raccogliere idee, suggerimenti e contributi.
Nel mese di ottobre, nei giorni di mercato, nei locali della ex Prefettura è presente un pannello con la cartografia del comune di Pistoia e una mappa interattiva su pc che i cittadini potranno utilizzare per fare proposte e confrontarsi con il personale presente per chiedere informazioni e spiegazioni sullo strumento urbanistico più importante del Comune.
E' possibile inviare indicazioni e suggerimenti anche per via telematica, scrivendo al garante dell'informazione e della partecipazione Angelo Ferrario all'indirizzo a.ferrario@comune.pistoia.it.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina www.comune.pistoia.it/14103.
I prossimi incontri sono previsti nei giorni 23 e 26 ottobre sempre dalle 9 alle 13.
A cura di
Contenuti correlati
- La terza edizione dei Climate Fiction Days al via a Pistoia per salvare il pianeta con la letteratura e altre narrazioni
- In Sala Maggiore, venerdì la presentazione del libro “Amore senza confini”, la Caritas negli scritti di Papa Francesco
- Inizia la terza edizione di “Conterranei”, progetto di residenza artistica a Castello di Cireglio, con gli artisti Kinkaleri e Helena Hladilová
- In Palazzo comunale, venerdì l’apertura della conferenza internazionale sulla salute pubblica
- Rete del Contemporaneo: sabato a Palazzo Fabroni la conferenza “Genius Loci. Arte pubblica a Pistoia” di Marco Bazzini
- Terminati i lavori di riqualificazione, stamani l’inaugurazione di Villa Benti, in piazza San Lorenzo
- Bottegone, riqualificata l’area ex Giusti: inaugurato il giardino di via Palmiro Foresi
- Giornata internazionale della donna: venerdì 6 marzo inaugurazione della mostra “Donne in Bilico”
- Riqualificazione della Certosa: lavori in corso al più grande complesso immobiliare di case popolari della città
- Casa dell’acqua a San Biagio: iniziati i lavori per installare il nuovo fontanello
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:05
