Descrizione
Nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio, giovedì 27 febbraio, alle 17, si terrà l’incontro ''Artrosi un problema comune, consigli e indicazioni per la prevenzione e trattamento'', a cura di Riccardo Zanola e Simone Cristiani.
L'incontro rientra nel terzo ciclo di appuntamenti curati dal centro di riabilitazione Kineia e permette di approfondire il tema dell'artrosi o dell'osteoartrosi, una malattia degenerativa che interessa le articolazioni. È una delle cause più comuni di disturbi dolorosi, colpisce circa il dieci per cento della popolazione adulta generale, e il cinquanta per cento delle persone che hanno superato i 60 anni di età. Generalmente sono più colpite le articolazioni più sottoposte a usura, soprattutto al carico del peso corporeo, come le vertebre lombari o le ginocchia. Durante l'incontro verranno date indicazioni su come prevenirla con modifiche allo stile di vita ed esercizi mirati, e quando può risultare necessario invece un intervento invasivo e non conservativo.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni: inviare una e-mail con i propri dati identificativi a: corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo, fino ad un massimo di venticinque iscritti.
A cura di
Contenuti correlati
- “Strane Creature” Un percorso nella letteratura bizzarra e visionaria
- L’Amministrazione comunale di Pistoia esprime la propria vicinanza alla comunità di Modena
- Nidi d’infanzia e Spazio gioco comunali 2026/2027: approvata la graduatoria definita
- Pistoia Capitale italiana del Libro si prepara a ospitare la prima edizione del Salone delle Riviste
- Tessere elettorali e Carte di identità elettroniche: aperture straordinarie da venerdì 22 a lunedì 25 maggio
- Far.Com: bilancio 2025 in crescita, ricavi per oltre 18 milioni e utile sopra il milione
- “Racconto Bianco”, ecco i laboratori con l’artista Roberto Ghezzi: arte e ambiente attraverso la cianotipia
- Pistoia Capitale del Libro al centro dell’offerta culturale con un maggio di eventi per tutti i lettori
- Fondi Ue post-alluvione 2023: le risorse per Pistoia tra emergenza e sostegni ai cittadini
- Matrimoni e unioni civili, pubblicata la manifestazione di interesse per individuare nuove location
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:04
