Descrizione
Domenica 11 ottobre, dalle 8 alle 19, il Mercato Antiquario torna in piazza del Duomo e si amplia.
L'elevato numero di operatori del settore che hanno preso parte agli appuntamenti estivi organizzati nella piazza centrale, ha determinato la necessità di incrementare le postazioni ed estenderle ad alcune vie limitrofe: via Cavour, via Bruno Buozzi e via Cino da Pistoia. Si conferma così la configurazione adottata per il mercato bisettimanale e vengono garantiti i percorsi tracciati con standard di sicurezza adeguati alle norme vigenti.
Gli oltre cento operatori che animeranno il Mercato Antiquario fino a dicembre saranno collocati in piazza del Duomo, sede appropriata e funzionale a un evento culturale ed economico ormai diventato di rilievo nel panorama cittadino, e nei posteggi distribuiti in via Cavour (all’intersezione tra via Roma e piazza Gavinana), via Buozzi e via Cino da Pistoia.
Il successo di pubblico e l'apprezzamento degli operatori economici hanno confermato la scelta compiuta dall'Amministrazione comunale, che ora si appresta a confermare lo svolgimento del Mercato Antiquario nel cuore della città storica e a prevedere una forma più estesa di un mercato dell'antiquariato, del modernariato, del vintage, del collezionismo e del design in linea con le normative mirate al contenimento della diffusione del Covid-19.
L’attuale collocazione del Mercato Antiquario riguarderà anche i prossimi appuntamenti, previsti per domenica 8 novembre e martedì 8 dicembre, per offrire un ulteriore elemento di attrazione verso la città in vista delle festività natalizie.
A cura di
Contenuti correlati
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
- Traffico illecito di rifiuti a Pistoia
- Dialoghi di Pistoia, sabato il mercato si sposta allo Stadio
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:02