Descrizione
Sabato 30 gennaio alle ore 10.20 su Rai Isoradio si parlerà delle bellezze storiche e artistiche del Museo dello Spedale del Ceppo durante la trasmissione Le casellanti condotta da Sabina Stilo.
Il programma racconta il nostro Paese andando ad esplorare luoghi diversi da quelli più comunemente conosciuti e le curiosità che li caratterizzano.
Durante la trasmissione interverrà Lisa Di Zanni, dell'unità operativa Musei e Beni Culturali del Comune di Pistoia. A lei il compito di illustrare la sede, la storia e il percorso espositivo, dal fregio robbiano al Teatrino Anatomico.
«Si tratta di una bella occasione – sottolinea l'assessore all'attività e istituti culturali Margherita Semplici - per far conoscere sempre di più le ricchezze del patrimonio storico, artistico e culturale di Pistoia. L'interesse di una emittente radiofonica a diffusione nazionale come Rai Isoradio a dedicare spazio al Museo dello Spedale del Ceppo, dimostra le potenzialità della nostra città. Il museo è stato inaugurato alla fine del 2017 dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e fa parte del sistema museale di proprietà o gestione da parte dell'Amministrazione in stretta collaborazione con la Asl, che ne è proprietaria».
Rai Isoradio può essere ascoltata tramite:- canale radiofonico (RF) in modulazione di frequenza (FM o MF) sui 103,3 Mhz- sul multiplex Rai per la Radio Digitale (DAB+)- sui canali della TV digitale terrestre (DTT)- via satellite- sul sito www.isoradio.rai.it- app di Radio Rai.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via la prima edizione del Festival delle Opportunità, aperte le iscrizioni
- Area comunale in via Guicciardini: pubblicato il bando per la concessione a uso logistico
- Dal 3 agosto stop alla carta di identità cartacea, il Comune organizza tre open day
- Censimento, aperte fino al 25 febbraio le candidature per diventare rilevatori
- Pistoia e Cambiano unite dalla storia della San Giorgio
- Pubblicato il bando per rilevatori Istat, domande online entro il 25 febbraio
- “La Forteguerriana e le altre”: in mostra fino al 31 marzo immagini, resoconti e corrispondenza tra biblioteche
- Dalla San Giorgio a Hitachi: da venerdì, in mostra nelle sale Affrescate 120 anni di industria ferroviaria a Pistoia
- Inaugurazione dell'allestimento "Marino Marini: la pittura" a cura della Fondazione Marino Marini di Pistoia
- Apertura alle autocandidature per ricoprire cariche in enti e società partecipate del Comune
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 12:01
