Descrizione
Nel giardino della biblioteca San Giorgio, venerdì 9 luglio, alle 18, il giornalista Stefano Cavalli intervista Sandra Fabbri, direttrice della Fondazione onlus Attilia Pofferi di Pistoia, in una conversazione dal titolo Parliamo di vaccini con parole semplici.
Sandra Fabbri mette così a disposizione la sua lunga esperienza di divulgatrice scientifica, per offrire ai partecipanti una spiegazione semplice e comprensibile su un fenomeno così importante nella vita di ognuno. L’incontro fa parte di Gli alleati della San Giorgio, ciclo di incontri con studiosi, esperti e professionisti operanti a Pistoia nei vari campi del sapere.
La Fondazione Attilia Pofferi è un’organizzazione scientifica privata senza fini di lucro creata per volontà di Giovanni Pofferi, fondatore della Permaflex, desideroso di dare il proprio contributo alla lotta contro i tumori. Scopo della Fondazione è quello di sostenere la ricerca scientifica nel campo dell’Oncologia, sia con studi svolti direttamente nel territorio di azione (la provincia di Pistoia), sia collaborando con altri Enti e Istituzioni che perseguono gli stessi fini. La sua missione principale è quella di effettuare studi di epidemiologia sul territorio della provincia di Pistoia per una migliore conoscenza delle interazioni tra attività lavorative, ambiente e tumori, al fine di sviluppare efficaci interventi di prevenzione primaria delle malattie oncologiche, qualora emergessero dati indicativi di esposizione pericolosa. Attua anche interventi di informazione sulla prevenzione primaria e secondaria dei tumori, rivolti ai giovani, in ambito scolastico.
Lo spazio dell’incontro consente la partecipazione di massimo 30 persone a sedere. Per prenotare un posto, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, con il nome, cognome e numero di telefono delle persone interessate. La partecipazione sarà confermata via mail. Ad inizio evento, i posti prenotati ma non ancora occupati saranno lasciati a disposizione dei non prenotati.
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia Blues, Notte Rossa Avis, Cavalleria Rusticana, Luna Park e Giostra dell’Orso: un’ordinanza per la sicurezza pubblica e sulla vendita di bevande alcoliche in centro storico e a Sant’Agostino
- Carta di Identità Elettronica (CIE), torna l’open day: sabato 21 giugno ufficio aperto con orario straordinario
- “Pistoia Blues – Oltre il Palco”: una mostra tra immagini, musica e memoria del Pistoia Blues nelle Sale Affrescate del Comune
- Nell’atrio del Palazzo comunale da oggi la mostra “Ispirazione Jorio”: giovani artisti di Reutlingen in dialogo con l’opera di Vivarelli
- Un nuovo spazio pubblico dedicato a Graziano Niccoli: giovedì 19 giugno la cerimonia di intitolazione
- Continuano senza sosta, anche in estate, gli interventi nei cimiteri comunali
- Referendum 8 e 9 giugno: servizi e informazioni per il voto.
- Domenica 8 giugno Fiera dell’Antiquariato in centro storico
- Archivio Storico, assistenza garantita anche durante i lavori di manutenzione: ecco come accedere ai documenti
- Dialoghi di Pistoia: conclusa la XVI edizione dal titolo
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:59