Descrizione
Da lunedì 22 novembre, tempo permettendo, partiranno i lavori di asfaltatura in via di Saturnana (zona Le Grazie), mentre da mercoledì 24 novembre prenderanno il via in via San Romano (zona Valdibrana) per un investimento complessivo di 191.000 euro.
Intanto proseguono i lavori di risanamento e bitumatura in via Nazario Sauro, da via Macallè a via Pertini. La ditta ha necessità di qualche giorno in più del previsto per completare l'intervento per ulteriori lavori imprevisti e per rallentamenti dovuti al maltempo dei giorni scorsi. L'investimento totale dell'intervento è di 82 mila euro.
Tutti questi interventi fanno parte dell'accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l'Amministrazione ha stanziato in totale 900.000 euro.
Un ulteriore blocco di asfaltature è già stato programmato e partiranno prossimamente. Si tratta di via dei Baroni, via del Lago (parcheggio davanti all'asilo Lago Mago) e via San Pierino Casa al Vescovo (secondo tratto), via Mameli e via Gemignani.
«Prosegue l'importante lavoro di risanamento delle strade – dice l'assessore ai lavori pubblici Alessio Bartolomei – grazie anche ai mesi di ottobre e novembre che, per fortuna, hanno avuto diverse giornate di bel tempo, a parte la pioggia dei giorni scorsi che ha fatto slittare i lavori di via Nazario Sauro, che comunque si concluderanno a breve. Altri interventi partiranno prossimamente con l'obiettivo di migliorare la sicurezza stradale».
Infine prosegue l'iter dell'ufficio progetti speciali per dare il via al progetto esecutivo di risanamento di via Dalmazia tratto nord, terzo e ultimo contratto attuativo che concluderà l’accordo quadro.
Per permettere i lavori sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Eccole in dettaglio.
Viabilità via di Saturnana
Da lunedì 22 fino a giovedì 25 novembre dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 17.30 in via di Saturnana (tratto di 1,8 chilometri tra i numeri civici 55 e 60) saranno in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Compatibilmente all'esecuzione dei lavori, dovrà comunque essere consentito il transito ai mezzi di soccorso e di emergenza. Il percorso alternativo per raggiungere la località Le Grazie è via Modenese. Una volta raggiunto Ponte Calcaiola (invece di continuare verso San Felice) si prosegue in via Modenese fino al bivio che poi conduce a Le Grazie.
Vabilità via San Romano
Dal 24 al 26 novembre in via San Romano sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e verrà istituito temporaneamente il senso unico di circolazione nella direzione sud-nord verso Valdibrana.
Viabilità via Nazario Sauro
Per ultimare i lavori in via Nazario Sauro, nel tratto tra via Pertini e via Macallè, fino a venerdì 26 novembre dalle ore 8 alle 18 saranno in vigore il divieto di transito e di sosta. Per creare meno disagio possibile alla circolazione l'intervento è suddiviso in due parti: da via Pertini a via Galliano e da via Galliano a via Macallè. I lavori saranno eseguiti in due momenti diversi e consecutivi (primo uno e poi l'altro).
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:58