Descrizione
Mercoledì 9 marzo, dalle 9.15, si svolgerà sulla piattaforma ‘Microsoft Teams’ il secondo incontro previsto dal Progetto ‘Società e Cittadino’ che quest'anno affronta una tematica di forte attualità: Ambiente e Costituzione.
Alla presentazione degli elaborati degli studenti seguiranno gli interventi di Giovanni Tarli Barbieri, docente di Diritto costituzionale all’Università di Firenze, e del presidente di Legambiente Toscana Fausto Ferruzza.
Sarà possibile partecipare all’incontro collegandosi al link: urly.it/3hx_s
Il progetto, giunto quest’anno alla 24 edizione, ha visto crescere negli anni l’adesione delle scuole e si è arricchito di nuove collaborazioni. Partecipano attualmente, oltre al liceo N. Forteguerri (scuola capofila), il liceo scientifico Amedeo di Savoia, l’istituto tecnico S. Fedi/E.Fermi, il liceo paritario Suore Mantellate, il liceo C. Salutati di Montecatini Terme, l’istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese e l’istituto tecnico Marchi-Forti e l’Istituto Tecnico Statale Pietro Branchina di Adrano (CT).
Oltre alla Provincia di Pistoia, promotrice del progetto, collaborano il Comune di Pistoia, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, la sottosezione pistoiese dell’Associazione Nazionale Magistrati, il Gruppo Biblioteca degli Avvocati del Tribunale di Pistoia e l’Ufficio scolastico regionale per la Toscana - ufficio XI sede Pistoia.
A cura di
Contenuti correlati
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:56