Descrizione
Il Comune di Pistoia ha pubblicato un bando per l’assegnazione in concessione di un edificio di proprietà comunale che si trova in corso Gramsci 150. Si tratta dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco, che potrà essere oggetto di un importante intervento di recupero per sollevarla dal degrado in cui si trova al momento e restituirla alla fruibilità pubblica grazie all’attuazione di un progetto socio-educativo, sociale o ricreativo.
Possono presentare domanda di partecipazione le associazioni appartenenti al terzo settore, allegando un business plan redatto secondo gli obiettivi esplicitati nel bando, che è pubblicato sul sito del Comune, nella sezione Il Comune, Avvisi sul patrimonio immobiliare .
Il business plan dovrà prevedere l’attuazione di un intervento di riqualificazione che assicuri la ristrutturazione edilizia dell’immobile e il suo riutilizzo per attività pubbliche o di pubblico interesse; la riqualificazione e manutenzione degli spazi aperti circostanti l’edificio che riguardano il retrostante giardino Paolo Novelli e l’adiacente tratto di via Borgo Stretto e la loro valorizzazione attraverso la presentazione di uno specifico progetto; la fruizione del limitrofo oratorio del Santissimo Crocifisso, prevedendo orari certi di apertura e assistenza alla visita.
La domanda di partecipazione, redatta utilizzando il modello predisposto, deve essere indirizzata al Comune di Pistoia, servizio Lavori Pubblici, Patrimonio, Verde e Promozione Sportiva, via XXVII Aprile 17, Pistoia. Dovrà pervenire mediante consegna a mano al protocollo generale del Comune di Pistoia in piazza del Duomo 1 entro le ore 13 del 15 luglio oppure tramite spedizione postale a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro di arrivo dell’ufficio protocollo).
Una commissione provvederà a esaminare i business plan pervenuti. Dell’esito della avvenuta aggiudicazione verrà data comunicazione tramite pubblicazione sul sito del Comune.
Per maggiori informazioni contattare Alessio Bartolozzi al numero 0573 371555, email a.bartolozzi@comune.pistoia.it
A cura di
Contenuti correlati
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:55