Descrizione
Tornano alla Biblioteca San Giorgio gli appuntamenti con Niente panico, è solo ansia, dedicati al tema dell'ansia, degli attacchi di panico e del loro funzionamento, per acquisire strumenti utili per poter fronteggiare questi tipi di disagio. Gli incontri sono a cura di Marisa Stellabotte, presidente dell'Associazione L'Arcobaleno Verticale.
Sono due gli appuntamenti in programma: martedì 13 e 20 settembre alle ore 17 nella sala Manzini.
Martedì 13 settembre si parlerà di ansia e attacchi di panico, le tipologie e le origini per conoscerli e imparare a gestirli.
Martedì 20 settembre sarà la volta, invece, dell’argomento sulla gestione degli attacchi di panico e dei momenti ansiogeni: dare un senso ai segnali del corpo, cosa può aiutare per la loro gestione e le tecniche per affrontarli.
Durante gli incontri sono previsti momenti esperienziali.
La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi. Le richieste saranno raccolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo di 20 partecipanti.
Per iscriversi, inviare una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it indicando il proprio nome, cognome e numero di tessera della biblioteca.
A cura di
Contenuti correlati
- “In Comune”: sabato 27 e domenica 28 settembre un open day dei servizi comunali dedicato alla sostenibilità
- Open day CIE: sabato 20 settembre apertura straordinaria dell’Anagrafe di via Santa
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Pistoia celebra l’81esimo anniversario della Liberazione
- “Prospettive 5.0: reperti di futuro prossimo”, da venerdì nelle Sale Affrescate la mostra di pittura e scultura degli artisti Giuseppe Bartolozzi e Clara Tesi
- Pubblicato l’avviso per individuare i tre componenti esterni del Nucleo di Valutazione
- Aperto il bando per la revisione triennale dell’Albo avvocati patrocinatori del Comune
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:54