Descrizione
Nel centro storico prosegue l'attività di controllo sull'utilizzo corretto dei contrassegni invalidi perché non ne sia fatto un uso distorto da chi non ne ha diritto.
Nel fine settimana, durante il servizio in via della Costituzione, gli agenti della Polizia Municipale di Pistoia hanno individuato un'autovettura che esponeva un tagliando parzialmente illeggibile e che era in sosta su uno stallo disabili personalizzato. Durante gli accertamenti sul posto è arrivata l'utilizzatrice del mezzo, una donna residente fuori città che, su richiesta, ha consegnato il contrassegno per la verifica. È stato, così, possibile accertare che si trattava di un'esemplare falso (copia di un tagliando regolarmente rilasciato), plastificato e ben fatto, che riportava sia l'indicazione dell'ente che lo aveva rilasciato sia la foto della persona invalida, subito contattata, che in realtà si trovava a casa, fuori comune. Gli agenti hanno proceduto, dunque, al sequestro del contrassegno.
Per la donna sessantenne, figlia dell'avente diritto, è scattata la denuncia per uso di atto falso e il deferimento all'Autorità Giudiziaria. Inoltre, le è stato contestato l'utilizzo improprio di stallo riservato a persona invalida avente diritto, sanzione prevista dal codice della strada.
A cura di
Contenuti correlati
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Pistoia città del Natale 2025: entro il 15 settembre è possibile presentare le manifestazioni di interesse per l’installazione e gestione della Casa di Babbo Natale
- Ufficio anagrafe, da lunedì 1° settembre alcune novità
- “Svuota Cantine”, nuova iniziativa del Comune di Pistoia all’insegna del riuso e della sostenibilità
- Scrutatori di seggio elettorale: dal 25 agosto al via le autocandidature
- Pistoia celebra San Bartolomeo, la festa dei bambini tra tradizione, spiritualità e divertimento
- Bando “Residenze d’Artisti”: il Comune di Pistoia al fianco della Fondazione Gori-Celle nel progetto “Coabitazione”
- Domenica 17 agosto torna la storica festa della Macchia Antonini a San Marcello Piteglio
- Il cordoglio dell’Amministrazione comunale per la scomparsa dell’artista Franco de Renzis
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:51