Descrizione
Conto alla rovescia per il Carnevale Pistoiese. L’appuntamento è per domenica 28 gennaio, in piazza della Resistenza, a partire dalle 14. I carri allegorici sfileranno anche domenica 4 e 11 febbraio.
L’ingresso alla manifestazione, organizzata dal Comitato Cittadino con la compartecipazione del Comune di Pistoia, è previsto da piazza Leonardo da Vinci e da viale Arcadia all’incrocio con via Martiri della Fortezza.
Per permettere le tre sfilate, domenica 28 gennaio, 4 e 11 febbraio sono previste alcune modifiche alla viabilità dalle ore 11 alle 19.
In piazza della Resistenza (nell’intera area di circolazione, compresi la parte antistante la Fortezza Santa Barbara, il parcheggio Resistenza e l’area a parcheggio in corrispondenza di via dei Campi) saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli, esclusi i mezzi inerenti la manifestazione.
In via dei Campi, via Campo Marzio, via Ducceschi e via Martiri della Fortezza sarà in vigore il divieto di circolazione e di sosta tranne che per i residenti della zona, che potranno transitare mediante l’istituzione temporanea del doppio senso di circolazione.
In piazza Leonardo Da Vinci (in corrispondenza della rampa di accesso a piazza della Resistenza) sarà obbligatorio proseguire a diritto in via Carratica o svoltare a sinistra in direzione via Cesare Battisti, via Frosini.
In via Carratica (in corrispondenza di via Campo Marzio) sarà obbligatorio proseguire a diritto. In viale Arcadia (in corrispondenza della rotatoria di piazza della Resistenza), direzione obbligatoria a destra.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.
A cura di
Contenuti correlati
- "Arcanae Magister": da oggi nell’atrio del Palazzo comunale le visioni pittoriche di EVO
- Tesserini venatori, al via il rilascio da lunedì 4 agosto
- ORSIGNA ARUM FESTIVAL 2025 - Dal 31 luglio al 3 agosto a Pian dell’Osteria
- Martedì la cerimonia commemorativa per l’anniversario della morte dei partigiani Silvano Fedi e Giuseppe Giulietti al cimitero Comunale
- San Jacopo e Giostra dell’Orso: il cuore della festa tra cortei, infiorate e la sfida equestre
- Pistoia protagonista domenica su Rai 1, nella puntata di “A Sua Immagine” dedicata a San Jacopo
- Pistoia celebra San Jacopo: mercoledì 16 luglio la vestizione della statua in edizione serale
- Orari estivi degli uffici comunali e delle biblioteche
- Pubblicato un bando per l’alienazione di due immobili: il villino Desii e l’ex centro cottura di Chiazzano
- Ufficio Turismo e RUNTS trasferiti a Villa Benti
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2024, 11:36